Tipping the Velvet (Carezze di velluto)

InsostenibileMediocreBelloMagico (3,76 di media su 37 voti)
Loading...

Tipping the Velvet, tratto dall’omonimo romanzo di Sarah Waters, è una miniserie televisiva in tre puntate andate in onda sulla BBC nel 2002.

Ambientato nell’Inghilterra del 1890, il film narra la storia di Nancy “Nan” Astley (Rachael Stirling) da ostricara nella taverna dei genitori sulle coste del Kent ad astro nascente dello scintillante firmamento del varietà londinese in coppia con l’amatissima Kitty Butler (Keeley Hawes), da prostituta a mantenuta di una dama ricca e capricciosa (Anna Chancellor). Ma proprio quando tutto sembra perduto, (re)incontra e si innamora di Florence Banner (Jodhi May), con cui può essere finalmente se stessa, libera di amare ed essere riamata senza condizionamenti di sorta.

Attrici: , , ,
Regista:
Sceneggiatrice/tore:
Anno:
Paese:
Categoria:
4 Commenti
  1. Molto bello. Avvincente e coinvolgente.

    Caratterizzato da un’insolita e singolare regia che gli conferisce un taglio molto originale ed un po’ bislacco, un po’ teatrale, la storia di Nan non può comunque che appassionare ed emozionare nelle sue varie ed intense vicissitudini.

    Interessante la collocazione temporale ed ambientale in cui si svolge la storia, una Londra di fine ottocento, divisa fra tradizione perbenista e nuove libertà di costumi, grandi miserie e nuove ricchezze di una borghesia nascente dedita alla cultura (teatri, musica, opere letterarie), nuove idee sociali (per es. la nascita dei movimenti socialisti) ma anche al vizio ed al lusso.

    Brave ed una più bella dell’altra le attrici, tra cui spiccano la stupenda Rachael Stirling (Nan) e l’altrettanto bella e dolcissima Jodhi May (Florence).

    { in rete si trova diviso in tre parti, sottotitolato in italiano, qualità modesta ma cmq ok. Grazie a chi lo ha condiviso! }

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Spam protection by WP Captcha-Free