Anna (Maria De Medeiros) e Mara (Antonia Liskova) sono una coppia che, al rientro da una vacanza in Tunisia, si accorgono che Anis (Mounir Ouadi), un giovane clandestino, si è nascosto nel bagagliaio della loro macchina per entrare in Italia. Anis diventa amico della coppia e specialmente di Anna che desidera ardentemente avere un figlio. E’ possibile gestire questo strano triangolo?

“Il film racconta la storia di tre persone che non riescono a partecipare come vorrebbero e come avrebbero diritto alla società. Tre persone che per motivi diversi vivono una condizione di svantaggio e sono costretti a trovare dentro loro stessi la forza per conquistare spazi, diritti, identità. Tre persone che, accidentalmente e solo per un breve momento, si trovano a formare una sorta di anomala e involontaria “famiglia”, intesa non nei termini tradizionali, piuttosto come micro-gruppo umano capace di provare e assicurare – reciprocamente – protezione, affetto e riparo.
Il film vuole affrontare una relazione sentimentale fra due donne, in genere molto poco rappresentata dal cinema italiano, messa però in rapporto alla società in cui vivono e alle responsabilità che si devono assumere nei confronti di qualcuno ancora più fragile di loro e più bisognoso di sostegno, come un giovane straniero giunto in Italia per cercare lavoro e sicurezza”. (Marco S. Puccioni)

Attrici: ,
Regista:
Sceneggiatrice/tore: ,
Anno:
Paese: ,
Categoria:

Lascia un commento

Spam protection by WP Captcha-Free