City of Borders

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle
Loading ... Loading ...

City of Borders

In questo documentario Yun Jong Suh segue le vicende di 3 gay e 2 lesbiche (palestinesi ed israeliane/i) le cui vite sono costantemente in pericolo. Boody, un palestinese e musulmano devoto, per raggiungere Gerusalemme rischia continuamente la vita. L’ebreo Adam Russo porta ancora i segni sul petto e sulle braccia delle cicatrici di quando venne assalito durante il Gay Pride del 2005 da un gruppo di ebrei ortodossi.

Apparentemente più vivibile la relazione tra Samira, una palestinese ed ebrea di 31 anni, e l’ebrea Ravit. La vita a Gerusalemme diventa sempre più difficile a causa dei continui attacchi che la comunità gay, lesbica e trans subisce da parte dei fondamentalisti ebrei, musulmani e cristiani che hanno dato intanto vita ad un’alleanza per contrastare le battaglie per i diritti civili e, quindi, le vite stesse delle persone intervistate andranno incontro a forti cambiamenti.

City of Borders è dedicato alla memoria delle vittime dell’attentato di Tel Aviv del 1 Agosto 2009. (Antonia Ciavarella e Elisa Manici – Soggettiva)

Attrici: ,
Regista:
Sceneggiatrice/tore:
Anno:
Paese:
Categoria:

Lascia un commento

Spam protection by WP Captcha-Free